Ambito applicativo
1. I termini e le condizioni generali qui riportati (di seguito: "T&C") si applicano a tutti gli ordini ed acquisti di prodotti sul sito web http://www.tabaccheriarizzi.it (di seguito: "Sito Web") gestito da Tabaccheria Rizzi, con sede in Via Trento 27, 25128 Brescia (di seguito: "Tabaccheria Rizzi") da parte di persone residenti in paesi in cui il Sito Web è o sarà attivo (di seguito: "Cliente").
Avvertenze
2. Il Cliente è tenuto a leggere attentamente i T&C prima di effettuare qualsiasi ordine d'acquisto.
3. Con l'accettazione dei T&C e l'invio di un ordine, il Cliente dichiara:
i. di aver letto, compreso ed accettato integralmente e senza riserve i T&C;
ii. di essere un consumatore e di voler acquistare i Prodotti esclusivamente per uso personale e non per rivenderli nell'ambito di un'attività commerciale o d'affari, di qualsiasi natura;
iii. di autorizzare Tabaccheria Rizzi ad immagazzinare, elaborare, usare e trasferire a terzi e/o all'estero i dati (personali) contenuti nell'ordine allo scopo di eseguire lo stesso.
4. Tabaccheria Rizzi fa del proprio meglio affinché le informazioni contenute nel Sito Web siano accurate ed aggiornate. Non è tuttavia possibile offrire garanzie in merito. Il Cliente riconosce ed accetta che i Prodotti potrebbero non essere del tutto conformi alle indicazioni, alle specifiche e/o alle fotografie presenti sul Sito Web.
Ordini
5. Il contratto di vendita tra Tabaccheria Rizzi ed il Cliente è da ritenersi perfezionato con l'invio al Cliente, all'indirizzo e-mail indicato da quest'ultimo con l'ordine di acquisto, della conferma scritta della spedizione.
6. Tabaccheria Rizzi considererà eventuali richieste di cancellazione dell'ordine pervenute ad Tabaccheria Rizzi prima della spedizione dei Prodotti al cliente
7. Nel caso in cui un determinato Prodotto presente nell'ordine del Cliente non fosse più disponibile, Tabaccheria Rizzi non avrà nessun obbligo di fornitura del Prodotto in questione, ma sarà unicamente tenuta ad informare tempestivamente il Cliente di tale circostanza. Qualora fossero disponibili solo una parte dei Prodotti indicati nell'ordine, Tabaccheria Rizzi contatterà il Cliente per chiedergli se intende annullare l'ordine o è disposto a ricevere soltanto i Prodotti disponibili; in tal caso al Cliente verrà addebitato solo l'importo relativo ai Prodotti che riceverà.
8. Tabaccheria Rizzi si riserva il diritto di ridurre, a sua libera discrezione, la quantità di Prodotti acquistabili sul Sito Web.
Prezzi
9. I prezzi dei Prodotti, espressi in Euro, saranno in ogni caso quelli indicati nella fattura. Tabaccheria Rizzi farà comunque del suo meglio affinché i prezzi indicati sul sito web siano corretti ed aggiornati.
10. Le spese di spedizione e di consegna possono variare a seconda del paese e saranno addebitate al Cliente al momento della spedizione dei Prodotti ordinati, in base alle tariffe di spedizione in vigore riportate nella relativa sezione del sito web.
11. Il pagamento sarà effettuato dal Cliente al momento della conferma di spedizione con carta di credito o nelle altre modalità indicate nella relativa sezione del Sito Web.
Consegna
12. La consegna dei Prodotti sarà effettuata all'indirizzo di consegna indicato dal Cliente nell'ordine.
13. In linea di principio i Prodotti saranno consegnati entro 30 (trenta) giorni dalla conferma d'ordine da parte di Tabaccheria Rizzi, fermo restando che i tempi di consegna possono variare a seconda del paese di destinazione. Nel caso in cui la consegna venisse ritardata per motivi non imputabili ad Tabaccheria Rizzi, al Cliente verrà comunicata, per quanto possibile, la nuova data di consegna.
14. Tabaccheria Rizzi si riserva il diritto, di rifiutare, sospendere o annullare, a propria libera discrezione, la consegna o l'adempimento di una qualsiasi delle obbligazioni che le derivano dal contratto di vendita, in caso di presunta frode, inadempienza o violazione da parte del Cliente di obblighi assunti nei confronti di Tabaccheria Rizzi con precedenti ordini e/o contratti di vendita.
15. Se i Prodotti ordinati richiederanno l'attraversamento della dogana (in base al paese di destinazione) ed il Cliente deciderà di non ricevere più l'ordine una volta che questo è giunto in dogana, Tabaccheria Rizzi non concederà il rimborso della merce la quale verrà abbandonata sul posto.
Diritto di recesso
16. Il Cliente ha la facoltà di restituire i Prodotti acquistati su http://www.tabaccheriarizzi.it, senza l'addebito di nessuna penale e senza essere tenuto a darne motivazione, entro quattordici (14) giorni di calendario a partire dal giorno di ricevimento da parte del Cliente dei Prodotti in oggetto, rispettivamente entro il termine previsto dalle norme imperative applicabili nel paese dove risiede il Cliente, se questo è più lungo.
17. Con il ricevimento dei Prodotti da parte di Tabaccheria Rizzi, il contratto di vendita si riterrà annullato a tutti gli effetti e tutte le relative obbligazioni, diritti o rivendicazioni decadranno, fermo restando che se i Prodotti resi a Tabaccheria Rizzi risulteranno danneggiati, Tabaccheria Rizzi avrà il diritto di compensare tale danno con il pagamento dei Prodotti già effettuato dal Cliente.
18. Oltre a quanto sopra indicato (artt. 15-16), il diritto di recesso è soggetto alle seguenti condizioni:
i. Entro quattordici (14) giorni di calendario dalla data di ricevimento dei Prodotti da parte del Cliente. il Cliente dovrà contattare il servizio clienti di Tabaccheria Rizzi - chiamando il numero 030 300627 o inviando una e-mail all'indirizzo info@tabaccheriarizzi.it - al fine di ottenere l'autorizzazione a procedere con il reso ("RMA");
ii. Dopo aver ricevuto l'RMA, i Prodotti dovranno essere rispediti a Tabaccheria Rizzi, a rischio e a spese del cliente , con un invio unico a mezzo corriere o posta raccomandata entro 2 (due) giorni dalla data del ricevimento dell'RMA;
iii. In caso di mancato recapito del pacco restituito, Tabaccheria Rizzi chiederà al cliente la prova di avvenuta consegna,ovvero il cedolino riportante la firma di colui che ha ricevuto il pacco restituito. Se il cliente non fornirà la prova di consegna, Tabaccheria Rizzi non potrà concedere il rimborso.
iv. il Prodotto che viene reso non dovrà essere stato usato, consumato, o danneggiato;
v. il cartellino identificativo del Prodotto dovrà essere ancora attaccato allo stesso;
vi. il Prodotto deve essere restituito nell'imballaggio originale, con gli eventuali accessori o manuali di istruzioni;
19. Non appena in grado di confermare che le condizioni previste sono state soddisfatte, Tabaccheria Rizzi invierà al Cliente una e-mail di conferma dell'accettazione del reso e darà avvio alla procedura di rimborso in modo tale che il Cliente riceva il rimborso di quanto pagato per i Prodotti resi entro i trenta (30) giorni successivi, indipendentemente dalla modalità di pagamento adottata in precedenza dal Cliente. Il rimborso degli importi pagati dal Cliente sarà sempre fatto esclusivamente a favore del Cliente che ha effettuato il pagamento.
20. Nel caso in cui le condizioni di cui sopra non dovessero essere state rispettate, il Cliente non avrà diritto al rimborso dell'importo pagato a Tabaccheria Rizzi. Il Cliente avrà tuttavia unicamente il diritto di farsi rispedire i Prodotti resi, a proprio rischio e a proprie spese. Se il Cliente non chiede di riavere indietro i Prodotti resi entro trenta (30) giorni dalla relativa comunicazione da parte di Tabaccheria Rizzi, Tabaccheria Rizzi avrà il diritto di trattenerli unitamente all'importo ricevuto in relazione alla transazione.
Garanzia e limitazione di responsabilità
21. La garanzia di Tabaccheria Rizzi è limitata ad eventuali difetti manifesti dei Prodotti - esclusa, senza limitazioni, ogni garanzia implicita in ordine alla qualità e all'idoneità allo scopo per il Cliente - per un periodo di 2 (due) anni dalla consegna dei Prodotti.
22. La garanzia dà unicamente diritto ad ottenere il rimborso dell'importo pagato per i Prodotti difettosi, purché il difetto venga comunicato a Tabaccheria Rizzi entro 2 (due) mesi da quando è stato riscontrato.
23. Oltre a quanto sopra indicato (artt. 21-22), il diritto al rimborso è soggetto alle seguenti condizioni, sotto pena di decadenza della garanzia:
i. Prima di rispedire indietro i Prodotti difettosi a Tabaccheria Rizzi, il Cliente dovrà contattare il servizio clienti di Tabaccheria Rizzi - chiamando il numero 030 300627 o inviando una e-mail all'indirizzo info@tabaccheriarizzi.it - per avere l'autorizzazione a procedere con il reso;
ii. I Prodotti difettosi verranno ritirati da Tabaccheria Rizzi, a proprie spese.
24. Una volta ricevuto il Prodotto ed appurata la difettosità dello stesso, Tabaccheria Rizzi invierà al Cliente una e-mail di conferma dell'accettazione del reso e darà avvio alla procedura di rimborso a favore del Cliente del prezzo pagato per il Prodotto difettoso che dovrà concludersi entro trenta (30) giorni, indipendentemente dalle modalità di pagamento adottate dal Cliente in precedenza. Il rimborso degli importi pagati dal Cliente sarà sempre fatto esclusivamente a favore del Cliente che ha effettuato il pagamento.
25. Fatto salva la garanzia di cui sopra, Tabaccheria Rizzi esclude ogni e qualsiasi responsabilità (contrattuale o extracontrattuale) nei confronti del Cliente, nei limiti delle norme imperative applicabili.
26. Il limite massimo di responsabilità complessiva a carico di Tabaccheria Rizzi non potrà in alcun caso superare l'importo corrisposto dal Cliente per l'acquisto del Prodotto.
Disposizioni generali
27. Nel caso in cui una o più disposizioni di questi T&C dovesse risultare nulla, annullabile, illegale o inefficace, ciò non comporterà l'inefficacia totale dei T&C. La disposizione in questione verrà sostituita da un'analoga disposizione valida che tenga debitamente conto dell'intenzione e del contenuto della stessa, nel rispetto ed ai sensi delle normative vigenti.
28. Questi T&C sono soggetti al diritto sostanziale italiano. Eventuali controversie che dovessero sorgere saranno deferite all'esclusiva giurisdizione del competente foro di Brescia.
Spese di spedizione
29. Per l'Italia* le spese di spedizione variano a seconda dell'importo totale della merce acquistata:
Fino a € 50 | € 8,00 |
Da € 51 a € 100 | € 6,00 |
Da € 101 a € 150 | € 4,00 |
Da € 151 a € 200 | € 2,00 |
Tabaccheria Rizzi consegna i prodotti in tutto il mondo**.
Le spese di spedizione per i Paesi Esteri variano a seconda del peso totale della merce e delle zone di consegna, secondo la seguente tabella di costi***:
Peso | UE | EXTRA UE | EASY EUR | US/CAN | FAR EAST | MID EAST | SOUTH AMERICA | AFRICA |
---|---|---|---|---|---|---|---|---|
Da 0 a 1.5Kg | 28€ | 27€ | 58€ | 27€ | 44€ | 42€ | 43€ | 90€ |
Da 1.5 a 2.5Kg | 31€ | 61€ | 68€ | 32€ | 52€ | 51€ | 51€ | 106€ |
Da 2.5 a 5Kg | 38€ | 38€ | 90€ | 44€ | 70€ | 68€ | 67€ | 142€ |
Da 5 a 10Kg | 47€ | 50€ | 115€ | 64€ | 105€ | 99€ | 103€ | 217€ |
Da 10 a 25Kg | 86€ | 140€ | 225€ | 147€ | 221€ | 206€ | 228€ | 471€ |
Da 25 a 40Kg | 114€ | 193€ | 318€ | 214€ | 316€ | 295€ | 327€ | 660€ |
* sono inclusi lo Stato di San Marino e lo Stato del Vaticano.
** Alcune particolari zone del mondo sono escluse dalla consegna del corriere. Per informazioni dettagliate contattaci.
*** per alcune zone EXTRA EUR il calcolo esatto delle spese di spedizione sarà visibile solo dopo aver selezionato il paese di consegna, durante la fase di acquisto.